Chi siamo

Appena quattordicenne, Licio Barelli, inizia il suo percorso di lavoro come "ragazzo di bottega" in una importante macelleria cittadina, dove nei 10 anni successivi acquisisce l'esperienza, la conoscenza e la competenza necessaria per mettere in cantiere un impegnativo progetto di vita; aprire un'attività in proprio. L'occasione per il grande salto si presenta nel 1977, quando Licio Barelli, al tempo ventiquattrenne, rilevando la Macelleria di Pescaiola, intraprende l'attività di macellaio come proprietario.

In pochi anni la Macelleria Barelli, grazie anche alla seria, competente e garbata conduzione familiare di Licio, Patrizia e Roberto diviene il punto di riferimento prima dei numerosi residenti in zona, poi, gradualmente il negozio conquista una clientela sempre più ampia, proveniente anche da altre zone della città e delle frazioni vicine.

La nostra storia

Oggi l’attività di famiglia si avvale anche della collaborazione e del coinvolgimento attivo di Edoardo e Jacopo Barelli, due new entry che pur nella garanzia della continuità con la tradizione, rappresentano l’evoluzione e il futuro.
Edoardo e Jacopo giungono a questo traguardo dopo uno specifico percorso formativo effettuato presso l’Istituto Superiore Alberghiero. Entrambi, animati da passione ed entusiasmo, sono impegnati ad implementare la preparazione professionale fin qui acquisita, anche attraverso l’esperienza, approfondendo, aggiornando e affinando le competenze necessarie per un’offerta qualificata ai clienti di oggi e di domani.

I nostri negozi

I negozi che oggi le famiglie Barelli e Maccari gestiscono sono due: la storica Macelleria Pescaiola e la Gastronomia, rilevata nel 1986 come negozio di Frutta e Verdura, quindi evolutasi in Gastronomia. I due negozi sono praticamente attigui e rappresentano l’angolo più frequentato del quartiere e il luogo di incontro dei residenti.
Tra i due negozi, Macelleria e Gastronomia, esiste una continuità naturale e ideale rappresentata dalla qualità dei prodotti in vendita: eccellenza, tradizione, innovazione, cultura gastronomica locale e nazionale.

Macelleria

Nel 2010 il negozio viene completamente ristrutturato e innovato per migliorare il servizio alla clientela, la funzionalità gestionale e l’organizzazione strutturale.

Frutta verdura e gastronomia

Nel 2011 tocca al negozio di Frutta e Verdura: in questo caso la ristrutturazione è ancor più radicale per la necessità di una riorganizzazione degli spazi interni finalizzata alla implementazione dell’attività che evolve in Gastronomia.

Dove andiamo

L’evoluzione costante del settore e la voglia di cimentarsi in sfide sempre nuove per il piacere di continuare a soddisfare le esigenze della nostra fedele e affezionata clientela anche quando gli impegni della vita portano altrove, talvolta lontano, ci ha introdotto ad una nuova esperienza: l’attivazione di un servizio di spedizione dei prodotti a domicilio in tutta Italia.